Home News “Detonazione” di LOTTA ha aperto il Green Days Festival 2025

“Detonazione” di LOTTA ha aperto il Green Days Festival 2025

“Detonazione” di LOTTA ha aperto il Green Days Festival 2025

10 Marzo 2025 News

Venerdì 7 marzo, presso il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, si è tenuto il primo appuntamento del Green Days Festival 2025 con lo spettacolo-performance “Detonazione” di LOTTA.
Unendo voce e contrabbasso, Carlotta Sarina, in arte Lotta, ha dato vita a tre intense pièce teatrali: una sulla musica come forma di lotta, una sul riscaldamento globale e una sul fast fashion. Giovane musicista e giovanissima attivista climatica, Lotta fonde arte e impegno sociale con un messaggio chiaro e urgente.
«Questo il titolo del mio primo spettacolo sull’ambiente. Dedicherò la mia musica e la mia vita a questo argomento. Non esiste nulla di più importante e urgente», afferma Lotta. Il titolo “Detonazione” richiama la definizione Treccani di “reazione esplosiva, pressoché istantanea, caratterizzata da una velocità dell’onda esplosiva superiore a quella del suono”.
«Lo spettacolo che sto portando nelle piazze vuole generare una “reazione” che mi auguro possa trasformarsi in un’onda esplosiva superiore a quella del suono stesso della mia musica.»
Un inizio di festival potente ed emozionante, che ha dato il via a una rassegna dedicata alla sostenibilità attraverso l’arte e la cultura.

Condividi su:
           

organizzato da:

partner europei:

in collaborazione con:

con il contributo di:

media partner:

finanziato con:

Green Days Festival sostiene: